Nuove prelibatezze a La Cantina di Ciccillo

Un contemporaneo omaggio all’italianità, al territorio tra ingredienti, ricerca e gusto: STRACOTTO DI BUFALA AL BAROLO con cuore di carciofi grigliati e patate al timo. Da oggi nel nostro Menù.
Dopo il successo della “Prima serata di degustazione della carne e dei prodotti di Bufala” organizzata in collaborazione con la fondazione Bio Campus, La Cantina di Ciccillo ha l’onore e il pregio di inserire le carni di bufalo al fine di valorizzare il territorio pontino e l’Azienda Agricola Zootecnica Lauretti da più di 100  allevatori nella Valle dell’Amaseno.
La carne di bufalo è molto magra, senza grasso d’infiltrazione, si presenta rossa e profumata e ha una minore concentrazione di grassi rispetto al bovino e un’alta concentrazione di acido linoleico, un acido grasso polinsaturo utile per ridurre il colesterolo. La concentrazione di proteine è pari a quelle delle razze bovine da carne più pregiate e la concentrazione di colesterolo è inferiore persino delle carni bianche come il pollo.
Infine, questa carne straordinaria, possiede un’alta concentrazione di ferro e di vitamine B6 e B12; un prodotto sano e genuino, italiano al 100%, con caratteristiche uniche e sorprendenti, ma ancora poco conosciuta.
Vi invitiamo perciò a gustarla!

12575936_10207000663208415_93184334_n