La Cantina di Ciccillo nell’Ex Chiesa di San Salvatore

La Cantina di Ciccillo nel rispetto dei protocolli e delle linee guida vigenti ANTI-COVID, si è trasferita anche quest’anno, all’interno dell’ Ex Chiesa di San Salvatore, uno spazio all’aperto sito in Vicolo Gaetani nei pressi della Cattedrale dei Santi Erasmo e Marciano.

Una volta giunti in Vicolo Gaetani, percorrendo il vicolo troverete la Cantina di Ciccillo (dove vi consigliamo il Tour di fine serata) e da lì ci sono tutte le indicazioni che vi portano nello spazio all’aperto .

Non appena varcate l’ingresso della Chiesa, potete ammirare, le due serie di tre colonne marmoree di spoglio e sul lato destro sono presenti alcuni lacerti di affreschi di ispirazione bizantina, con riferimenti alla pittura longobarda.

Infatti, nella seconda campata, un affresco raffigura un Santo in posizione stante (probabilmente facente parte di una teoria di figure che in origine ornavano le pareti laterali della chiesa) e risale agli inizi del IX secolo; nella quarta campata vi è un secondo affresco, notevolmente guasto, con due Santi entro una cornice (XIII secolo); nella controfacciata si trovava una coeva Figura in trono con donatore, della quale rimane visibile soltanto la parte inferiore.

Tra una colonna e l’altra ci sono i nostri tavoli ed il personale di Sala è pronto ad accogliervi e consigliarvi in questo viaggio culturale e culinario affinché possiate trascorrere qualche momento di piacevole relax.

Ci dicono…”un’oasi di benessere” dove potrete assaporare le leccornie preparate dal nostro Chef, degustare i vini consigliati dal Sommelier, ed assaporare la storia comodamente seduti nel suggestivo museo a cielo aperto.

Saremo aperti tutti i giorni a Cena e potete prenotare il vostro tavolo sia sul  sito prenotando online oppure ai seguenti numeri 0771.740749 – 3273671436.

Se volete rimanere aggiornati vi consigliamo di seguire la nostra Pagina Facebook.

PRENOTA
IL TUO TAVOLO

Prenota il tuo tavolo, consultando il calendario delle disponibilità
e scegliendo il tuo giorno preferito.